română italiano
MENU

Campagna di beneficienza Dare gioia dà anche gioia



La campagna Dare gioia dà anche gioia è stata ideata da Alexandrina Olan, membro O3M che, insieme a Nadejda Plămădeala – segretaria dell’associazione, ha deciso di aiutare i bambini, di età compresa tra 4 e 17 anni, portatori di handicap del collegio Ciocîrlia (città di Drochia, R. Moldova).

Durante la campagna, è stato raccolto un grande scatolone contenente 20 sacchetti con regali di Natale, uno scatolone con giocattoli, uno con alimenti e dolci, 3 sacchi con vestiti e 200 € spesi per acquistare regali per i 20 bambini del collegio. I bambini hanno ricevuto con grande gioia i regali, durante una festa di Natale, organizzata dalla preside del collegio – sig.ra Ecaterina.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il grande aiuto dei signori Valera ed Igor che hanno accettato di portare gratuitamente in Moldova i doni raccolti a Roma. Le nostre attese sono state superate, in quanto, grazie alla generosità dei donatori, oltre all’aiuto dato ai bambini del collegio, sono state aiutate altre due famiglie in difficoltà del paesino di Țarigrad: la famiglia Misciscin, che vive nell’estrema povertà, con un bambino di 12 anni, portatore di handicap e la famiglia Ojovan, il padre di famiglia fa tutto il possibile per poter portare un pasto caldo ai propri due figli piccoli.

L'Associazione dei giovani moldavi in Italia - O3M ringrazia tutti i partecipanti e sostenitori della campania Dare gioia dà anche gioia - 2016.


SCORRERE_in_ALTO