română italiano
MENU

International O3M Party



Si dice che i moldavi siano ospitali e che si sanno divertire. Con queste due premesse l’Associazione dei giovani moldavi in Italia - O3M ha festeggiato il suo primo anniversario il 2 luglio 2016 al Wishlist, a Roma, con un concerto internazionale.



Gli interpreti provenienti dalla Russia, USA, Moldova e Italia, sono riusciti a soddisfare tanto gli amanti del jazz quanto quelli del rock. Non poteva mancare la partita dell’Italia, ma che non ha ottenuto i risultati sperati. Il dispiacere è durato solo qualche minuto, grazie alla splendida esibizione dei fratelli russi Eugene Atzori-Onikienko e Daniil Evtyuni al piano e sassofono. Sono riusciti a far ballare le coppie con la canzone Spania dei Chick Corea.



La serata è continuata con l’americano Tyler Bodjanac e i suoi brani accompagnati dalla chitarra acustica.



Dopo sono saliti sul palco tutti i membri dell’Associazione O3M. I membri fondatori hanno regalato spille con il logo dell’associazione ai nuovi membri. Il primo segretario dell’Ambasciata della Repubblica di Moldova, Nicoleta Croitoru, ha dato due premi O3M, uno a Victor Munteanu per il coraggio con il quale ha affrontato la vita, e il secondo a Efim Olan per il suo lavoro artistico.



Efim ha dimostrato immediatamente che il premio appena ricevuto è stato pienamente meritato, esibendosi con la sua band GEESKOFF, i quali hanno eseguito sia canzoni russe che proprie, come Viaggio in tempesta e Africa nera. Il ritmo del gruppo ha fatto ballare tutto il pubblico, incluso il personale del locale.



Gli ultimi ad esibirsi sono stati i Bytown. Tutti i presenti, senza limiti di età o nazionalità, si sono divertiti fino a tarda notte.



L’associazione ha ricevuto anche delle offerte grazie alle candele fatte a mano da alcuni membri O3M (vedi qui).







SCORRERE_in_ALTO