română italiano
MENU

Training di dizione e discorso pubblico con Vera Nastasiu



Un gruppo di moldavi stabili a Roma hanno partecipato il 24-25 settembre a un training di dizione e discorso pubblico, tenuto dalla giornalista ed esperta in comunicazione della Repubblica di Moldova, Vera Nastasiu.



Nei due giorni di training i partecipanti hanno avuto il piacere di scoprire l’arte della comunicazione, sviluppando le proprie abilità nel discorso pubblico. Ai partecipanti è stato insegnato come costruire ed esporre un discorso davanti al pubblico. L’evento si è concluso con l’esposizione dei discorsi dei partecipanti, ai quali sono state fatte delle osservazioni o suggerimenti. Vera Nastasiu ha dichiarato: Ho incontrato delle persone fantastiche, con la voglia di conoscere, studiare, cambiare, eccellere. Voglio ringraziare gli organizzatori, Aurica Danalachi, Galina Sava e Ludmila Posiletcaia per aver organizzato l’evento a Roma e hanno avuto l’ok ad organizzare ulteriori eventi. Mi sono convinta di quanto può essere utile tale tipologia di seminario.

Anche Aurica Danalchi, presidente dell’Associazione dei giovani moldavi in Italia - O3M, dice: Sfortunatamente noi moldavi che viviamo in Italia, abbiamo dimenticato come parlare correttamente, parliamo inserendo molti "italianismi". I training di Vera Nastasiu hanno lo scopo di migliorare la capacità di parlare la lingua rumena in modo corretto e offrire gli strumenti per affrontare un discorso pubblico, in quanto ne abbiamo di cose da dire. Galia Sava, Presidente dell’associazione ACASA: I Training di dizione e discorso pubblico erano uno degli eventi più attesi in Italia, tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti dalla performance di Vera Nastasiu e dei risultati ottenuti.



Verranno organizzati training anche per bambini, in quanto i genitori vogliono che i loro figli non dimentichino la lingua dei loro nonni. L’evento a Roma è stato organizzato dall’Associazione dei giovani moldavi in Italia - O3M, l’Associazione ACASA e Aster Club.

SCORRERE_in_ALTO